Personaggi

FRANK CARTER

Uomo tranquillo, classico lavoratore instancabile della medio borghesia americana degli anni ’50, Frank Carter è un marito premuroso. Appassionato di romanzi gialli e abbastanza curioso per  ogni evento avvolto da un pizzico di mistero, Frank è il protagonista della striscia e una avventura a Casablanca ha modificato per sempre la sua vita.

frank1

JILL DONOVAN CARTER

Moglie di Frank, Jill è una donna tutta d’un pezzo. Romantica, affabile, ma a volte un pochino testarda, è sempre al fianco del marito per condividere, volente o nolente, divertenti ma anche pericolose vicende.

jill1

IL FUNZIONARIO

Misterioso funzionario del governo americano (probabilmente un agente della CIA) il cui nome è sconosciuto pure a Frank, questo mite omino è al tempo stesso portatore di risposte, ma anche di domande, per il nostro protagonista.

funzionario

ROGUE GALLERY

Il Maestro di Cera

Prima apparizione: 2012

Seconda apparizione: 2017

Folle criminale il cui vero nome è sconosciuto e del cui passato si sa poco, a parte che da ragazzino fu responsabile della morte del padre, il Maestro di Cera è uno degli avversari più pericolosi di Frank Carter. Utilizzato da ARES come killer di alcuni diplomatici per scatenare una crisi internazionale, il Maestro di Cera è stato fermato dal nostro eroe. Ma dal manicomio in cui è rinchiuso ha giurato vendetta.

TNT

Prima apparizione: 2016

Esperto dinamitardo e agente di ARES, TNT ha incrociato la strada di Frank Carter quando ha complottato per compiere un catastrofico attentato volto a causare migliaia di vittime. Ma non ha fatto i conti con la nostra spia per caso… 

Rinchiuso in un carcere di massima sicurezza, certamente TNT sta ora studiando come evadere e colpire il nostro eroe.

HYPNO

Prima apparizione: 2018

Mercenario e agente di ARES, Hypno è un temibile avversario in quanto un abile ipnotizzatore, capace di convincere con lo sguardo le sue vittime a fare qualunque cosa, anche a togliersi la vita. Catturato da Frank Carter dopo avere seminato sulla sua strada una lunga scia di cadaveri, Hypno ora sconta la sua pena in carcere, pronto però a vendicarsi.

CAPITANO CARNAGE

Prima apparizione: 2021

Spietato capitano al soldo di ARES, dal volto terrificante, il Capitano Carnage ha esordito solo di recente ma si è confermato come uno dei più pericolosi avversari del nostro eroe.

LO STRANGOLATORE DI LONDRA

Prima e ultima apparizione: 2022

Misterioso killer che ha terrorizzato la città di Londra, i cui crimini erano il frutto di una complicata e terribile storia di vendetta, lo strangolatore è stato fermato da Frank Carter durante una rocambolesca vacanza in Inghilterra con la famiglia del nostro eroe.

 

ALBERT MEYER

Prima e ultima apparizione: 2009-2011

Il primo avversario di Frank Carter, Albert Meyer era un ex gerarca nazista che divenne un agente di ARES. Artefice di un complotto volto ad assassinare il Presidente degli Stati Uniti, Eisenhower, durante una visita di questi a Casablanca, venne fermato da Frank. Catturato, si suicidò ingerendo una capsula di cianuro.

HANS MEYER

Prima apparizione: 2014

Figlio di Albert Meyer, Hans fece rapire Frank Carter e, in cerca di vendetta per la morte del padre, a suo dire causata da Frank, lo fece imprigionare all’interno di un campo di concentramento di ARES in Birmania. Durante un confronto con Frank, riuscito nel frattempo a fuggire, cadde nel vuoto andando incontro a morte presunta.    

COMPRIMARI – PERSONAGGI SECONDARI

JIMMY  DONOVAN

Prima apparizione: 2016

Ex galeotto, Jimmy Donovan è il fratello di Jill. Pecora nera della famiglia, ma ragazzo dall’animo buono, viene coinvolto nel pericoloso piano di TNT, ma alla fine aiuterà Frank a sventarlo. Riunitosi alla sorella, Jimmy ora sta ricostruendosi una vita onesta. Certamente, lo rivedremo.

Loading